Sarà probabilmente l’uomo da battere per la lotta al titolo. Parliamo di Alberto De Amicis (Centro Porsche Varese) che si ripresenta al via della Porsche Carrera Cup Italia 2023, sempre per i colori di Ebimotors, in Michelin Cup. Lo vedremo schierato in griglia con il numero 52.

Alberto De Amicis sul gradino più alto del podio in una prova della stagione 2022

Il driver romano, terzo lo scorso anno, tornerà in pista con il dente avvelenato, consapevole di poter ambire a qualcosa di molto importante. Il morale in Casa Ebimotors, dopo i positivi test di Monza della settimana scorsa, è ottimo e non solo per i parziali fatti segnare in pista.

Il format dell’importante campionato monomarca nazionale è stato infatti modificato per la stagione numero 17, con importanti novità che renderanno ancor più avvincenti le gare. Niente più inversione di posizioni in Gara 2. Qualifiche di un solo turno da 40 minuti con la griglia di partenza determinata dal migliore crono in Gara 1 e dal secondo best lap in Gara 2. Le due prove per ciascun week end si allungano a 30 minuti + un giro. Insomma tanta carne al fuoco per una stagione tutta da gustare.

Abbiamo scambiato due parole direttamente con Alberto De Amicis. Ecco quanto riportato.

Il nuovo regolamento mi piace perchè esalterà maggiormente le doti del singolo pilota. L’anno scorso sono stato tagliato fuori dalla lotta per il titolo per alcuni episodi sfortunati, nonostante il filotto di pole position. Nel 2023 lotteremo con tutte le forze per vincere la Michelin Cup e per essere stabilmente nei migliori 15 assoluti. Volevo esprimere l’immensa gratitudine per l’enorme supporto che sto avendo da Ebimotors e dal Centro Porsche Varese. Inoltre un plauso va a Nope Engineering per la professionalità che stanno dimostrando nel consentirmi di guidare una vettura sempre perfetta. Ci vediamo in pista!!