Vai al contenuto
Alessandro Baccani a Monza per il gran finale CIGT Sprint

Con il solito grande piacere, pubblichiamo il comunicato di fine stagione dell’amico pilota Alessandro Baccani. Il suo 2025 agonistico terminerà con il quarto appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. La pista, lunga 5,793 metri, sarà animata da una ventina di auto di classe GT3, tra cui la verde Porsche 911 GT3 R di Ebimotors.

Sarà il velocissimo circuito di Monza ad ospitare l’ultimo atto del Campionato italiano GT3 Sprint. La coppia fiorentina Venerosi- Baccani occupa attualmente la quarta posizione in classifica, a tre punti dalla terza, che potrebbe essere un obiettivo raggiungibile . 

Il format di gara prenderà il via venerdì 24 con le prove libere, per poi passare alla qualifiche sabato 25 alle 10,50 e , sempre sabato la prima gara alle 16,10. Domenica alle 13,30 partirà gara 2.

Le gare saranno visibili in diretta su AciSportTV (Sky 228) e in streaming sul sito ufficiale del campionato. RaiSport le trasmetterà invece in differita domenica. Ingresso libero al paddock.

Le parole di Ale Baccani

“Arriviamo all’ultima tappa del campionato senza sorriso, le gare precedenti non ci hanno visto purtroppo in grado di lottare per le prime posizioni, questo per una serie di concause anche a noi imputabili. Cercherò di dare tutto in questa gara per cercare di chiudere con almeno un podio.E’ stato un anno molto impegnativo per me, in cui comunque, se è mancata qualche soddisfazione come pilota, ne sono arrivate molte come coach, quindi vedo il bicchiere mezzo pieno!”

Altre notizie: Porsche