Come era previsto, la prova toscana della Porsche Sports Cup Suisse si è svolta in condizioni meteo pessime, con la pioggia battente durante l’intera prova endurance.
Dopo una qualifica (sabato mattina) in cui Alessandro Baccani posizionava la Porsche Cayman GT4 CS del Centro Porsche Ticino in prima fila, toccava al giapponese Takahashi la partenza della gara.
IL RESOCONTO DELLA GARA
La gara è partita in condizioni difficilissime, complicate ancor più dal traffico e dall’acquaplaning. Ma “Taka” riusciva a riportare la Cayman indenne ed in buona posizione per il cambio pilota. Alessandro Baccani saliva a bordo e inanellava sorpassi anche a vetture di categoria superiore, per concludere al terzo posto, nonostante ben 5 ingressi della safety car.
Ale Baccani: le sue dichiarazioni.
“E’ stato un week end ottimo, in cui Taka ha ottenuto il podio anche nella gara Sprint in cui correva da solo, guidando benissimo, nonostante 5 mesi di lontananza dalle piste. Da parte mia posso dire di essermi divertito molto, guidare in condizioni limite è sempre molto stimolante, soprattutto in mezzo a 58 vetture, una vera battaglia.”