Ecco il nome di peso che Ebimotors metterà in campo nella classifica PRO della Porsche Carrera Cup Italia 2022. Parliamo del giovanissimo Alessandro Giardelli, classe 2002, che sarà al via della stagione dell’importante challenge dedicato alle coupè tedesche.

Giardelli correrà con la nuovissima Porsche 911 GT3 Cup serie 992 numero 25, con il prezioso supporto del Centro Porsche Varese. Segnaliamo che il pilota di origini lombarde fa anche parte dello Scholarship Programme, l’esclusivo programma di coaching riservato a giovani piloti con età compresa tra i 16 e i 23 anni selezionati da Porsche Italia, che ha l’obiettivo di far crescere i piloti sia da un punto di vista professionale che personale.

La tuta di Giardelli per la stagione 2022

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Alessandro Giardelli. Ottima l’impressione che abbiamo avuto, un ragazzo con la testa sulle spalle, concentrato e con le idee ben chiare. Ecco le sue parole:

Sono contentissimo di questa nuova sfida nella Porsche Carrera Cup Italia, ringrazio moltissimo il team Ebimotors ed il centro Porsche Varese per la fiducia; abbiamo aspettative molto alte considerando i risultati del 2021 e daremo il massimo per essere competitivi per la vittoria“.

La posta in palio sarà quindi alta, bando alla scaramanzia, gli obiettivi di Ebimotors e di Giardelli sono chiari. Si punterà a disputare un campionato di prim’ordine, non da semplici comparse.

Al via per Ebimotors ricordiamo ci saranno ben 6 vetture. Oltre a Giardelli, impegnato nella classifica assoluta, altre tre auto in Michelin Cup con Negra, Gnemmi e De Amicis.

Due infine le auto in Silver Cup con Peroni e Venerosi al via.

La stagione della Porsche Carrera Cup Italia inizierà con i test ufficiali di Monza del 13 aprile. Qui inizieremo a capire quali saranno i valori in campo dei vari team.  Seguiteci per aggiornamenti e consultate i nostri profili social.