Alfa Romeo ha avuto un primo semestre 2023 eccezionale, con un aumento globale delle immatricolazioni del 57%. In Europa, l’aumento è stato ancora più impressionante, con un incremento del 100% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Crescita Esponenziale in Medio Oriente e Africa

In Medio Oriente e Africa, Alfa Romeo ha registrato una crescita esponenziale, con un aumento del 173% rispetto allo stesso semestre del 2022. Il mercato cinese è rimasto stabile, con un aumento del 35% per la berlina Giulia.

Debutto ad Hong Kong e Successo negli Stati Uniti

Alfa Romeo ha fatto il suo debutto ad Hong Kong, con l’apertura del primo concessionario ufficiale. Negli Stati Uniti, dove è stato appena lanciato il modello Tonale, Alfa Romeo ha ottenuto ottimi risultati in termini di qualità, classificandosi al primo posto tra i marchi premium e al terzo posto nell’industria secondo lo studio di qualità iniziale JD Power 2023 (IQS).

Piano Strategico Solido e Crescita Costante

Alfa Romeo ha chiuso il primo semestre con risultati in forte crescita, confermando un piano strategico solido basato su una strategia di qualità a 360 gradi. Nonostante il 2023 sia un anno complesso e pieno di variabili globali, le ottime performance commerciali del primo semestre confermano una crescita netta e costante.

Parola al CEO

Jean Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati del primo semestre, sottolineando l’impegno del team e la determinazione nel perseguire gli obiettivi a lungo termine. Ha sottolineato l’importanza della qualità come elemento chiave della strategia dell’azienda.