CIGT Imola
CIGT Imola

Ha pagato sia in termini di tempo sul giro che di risultato il lavoro svolto da Ebimotors nell’ultimo mese per l’equipaggio schierato nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2024. Parliamo della splendida Porsche 911 GT3 R numero 44, scesa in pista con il duo Paolo Venerosi Pesciolini ed Alessandro Baccani.

Da sinistra Alessandro baccani e Paolo Venerosi Pesciolini dopo uno dei due podi di Imola

Nelle due gare di Imola l’equipaggio toscano ha totalizzato due terzi posti in classe GT3 AM, consolidando così la medesima piazza anche in classifica di campionato. Bravi entrambi i piloti a migliorare il feeling con l’auto ed a rimanere fuori da insidiosi contatti. Sempre eccellente il lavoro del team (meccanici ed ingegneri) Ebimotors ai box. Un ulteriore plauso va a “Paolone” che ha saputo chiudere al meglio il finale di gara 2 in una pista che era bagnata nella parte alta ed asciutta nella zona dei box. Da segnalare il livello molto elevato dei piloti in pista oltre all’elevato numero di vetture di classe Gt3.

Insomma un week end che dà speranze in ottica gare future. Ora le prove Sprint si prenderanno una pausa di oltre due mesi nei quali prenderanno parte le prime due gare Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo. Prossimo appuntamento per la vettura 44 sarà al Mugello nel fine settimana del 23-25 agosto.