Sì è disputata in un Mugello dal clima estivo la terza prova stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Tanto pubblico e tante vetture al via in un fine settimana di sole splendente. Entrambe le prove sono risultate di alto livello, con i soliti contatti e la frequente presenza della safety car in pista.
Due gli equipaggi al via per Ebimotors, entrambi in categoria GT Cup ed in classe Am. Al via abbiamo visto il duo Piccioli – Liana (Porsche 911 GT3 Cup serie 991 II) con il numero 271 e l’inedita coppia Peroni – Papi, al volante della stessa auto, con il numero 203. Vediamo i risultati nello specifico.
PICCIOLI – LIANA, PODIO IN GARA 1
Sono punti pesanti quelli raccolti da Piccioli – Liana in gara 1, con un quarto posto di classe, che, però, ai termini della classifica si è trasformato in una terza piazza per il fatto che una delle auto giunte davanti non corre per la classifica di campionato. Purtroppo i due non sono riusciti a terminare gara 2 per un’uscita di pista, senza conseguenze, che ha costretto l’auto al ritiro. Ora in campionato Niccolò Liana occupa la nona posizione assoluta. Gianluigi Piccioli, che ha saltato le gare di Monza, è ora in 17esima piazza di classe.
PERONI – PAPI, BUONA LA PRIMA
Con un Cosimo Papi in splendida forma, abbiamo visto il battesimo di Costantino Peroni sulla Porsche numero 203 di Ebimotors. Per i due, dopo il 12esimo piazzamento di classe in gara 1 è arrivato l’ottimo terzo posto di gara 2 (con anche 5 secondi di penalità inflitta). Una bella sorpresa, segno di una crescita importante e di un feeling tra i due piloti, il tutto avvenuto in pochi giorni. Peroni è ora 18esimo in classifica assoluta, ottava piazza per Papi. Quest’ultimo, con il week end di Imola di fine ottobre, potrebbe anche ambire alla top 5.
Da segnalare il sempre ottimo lavoro di meccanici ed ingegneri di Ebimotors ai box. Prossima ed ultima prova stagionale ad Imola.