Nasce una nuova coppia nelle file di Ebimotors. Al via nel Campionato Italiano Gran Turismo 2022 Sprint il duo Gianluigi Piccioli e Riccardo Pera.

La Porsche utilizzata da Piccioli nella stagione 2021

I due correranno sulla Porsche 911 (991 MK2) GT3 Cup numero 371 in categoria GT Cup. Una classe che si annuncia davvero ricca di partecipanti. Si prevedono infatti almeno una decina di vetture al via di ogni prova.

Gianluigi Piccioli, dopo una stagione in Porsche Carrera Cup, ritorna nell’italiano GT con un partner d’eccellenza. A fargli da spalla nei quattro week end di corse darà il fenomenale Riccardo Pera. Il giovane talentuosissimo pilota lucchese, cresciuto proprio nelle fila di Ebimotors e campione italiano GT4 PRO-AM in carica, prometterà un’altra stagione d’eccellenza alla coupè del team di Cermenate (CO).

Sulla carta il duo sarà senza dubbio altamente competitivo. Gianluigi Piccioli vanta già un ottimo feeling con l’auto utilizzata proprio la scorsa stagione nel campionato monomarca Porsche. Con il supporto del fenomeno Pera di certo assisteremo a delle prove entusiasmanti per il duo.

Il via della stagione 2022 scatterà da Monza nel week end del 21-24 aprile, per poi proseguire a giugno a Misano, a settembre ad Imola e ad ottobre con il gran finale del Mugello.

Ricordiamo che per entrare in classifica gli equipaggi dovranno prendere parte almeno a 6 delle 8 prove (due per ogni fine settimana). Per chi parteciperà a tutte le gare si potranno poi scartare i due peggiori punteggi.

Il Giornale Digitale seguirà i vari appuntamenti con degli speciali su Ebimotors, foto e classifiche dei vari equipaggi del team.