Il primo fine settimana della stagione 2022 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint è stato a dir poco movimentato. Molti i colpi di scena nelle due gare di Monza, con pioggia, incidenti e safety car spesso in pista.

Ebimotors è riuscita a portare al traguardo tutte e due le auto in entrambe le prove, senza essere coinvolta in contatti. Gara 1 è partita in regime di safety car per pista bagnata ed è stata corsa interamente con gomme rain. Gara 2, sotto il sole, è stata ricca di colpi di scena, con incidenti alla seconda variante e l’auto della direzione gara a guidare il gruppo per una ventina di minuti sui 50 complessivi. Come sempre, ineccepibile il lavoro di meccanici ed ingegneri, prima, durante e dopo le gare.

Per la Porsche 911 GT3 Cup numero 371 del duo Piccioli-Pera un podio (terza piazza) ed un sesto posto rispettivamente in gara 1 e 2 nella classe GT Cup PRO-AM. La presenza della safety car ha fermato il filotto di tempi veloci di Riccardo Pera, buono e costante il rendimento di Piccioli. I due piazzamenti consentono all’equipaggio di occupare la quinta posizione assoluta in classifica.

Buono il rendimento della nuova coppia Nelson-Amaduzzi sulla vettura gemella numero 311. I due, bravi a dribblare traffico e possibili toccate con gli avversari, hanno conquistato il decimo posto in gara 1 ed il settimo in gara 2, sempre di classe GT Cup PRO-AM. In totale i due sono ora ottavi in campionato, dopo il primo dei 4 fine settimana di corse.
Prossimo appuntamento per i primi di giugno a Misano, in una pista totalmente differente dal veloce circuito di Monza. La brevità del tracciato romagnolo potrebbe nascondere ulteriori insidie se verrá confermato l’elevatissimo numero di partenti. Seguiteci per il proseguo della stagione.