Inizia dal Portogallo la nuova avventura di Ebimotors per il 2025. Il team di Enrico Borghi scende in pista nella prima gara del campionato GT Cup Europe con due auto.
La priva iniziale del campionato si svolgerà nelle giornate del 25, 26 e 27 aprile presso l’autodromo dell’Algarve. La pista, lunga 4.653 metri, ospiterà ben 26 vetture, pronte a sfidarsi in giornate ottimali dal punto di vista meteorologico, dove l’unica incognita sotto questo punto di vista potrebbe essere il vento. Temperature previste tra i 12 ed i 25 gradi.

Sul tracciato portoghese per Ebimotors vedremo la Porsche 992 GT3 CUP numero 23 pilotata dal duo Sebastien Fortuna e Cosimo Papi. I due driver, già volti noti nelle fila del team di Cermenate (CO) competeranno nella classe AM.
Stesso raggruppamento per l’altro equipaggio che con vettura gemella numero 54 parteciperà all’intera stagione del GT Cup Europe. Parliamo della coppia formata da Gianluca Giorgi e da Luigi Peroni.
Ai nastri di partenza ci saranno alcuni tra i marchi automotive più prestigiosi al mondo, come Porsche, Ferrari e Lamborghini. Il programma del fine settimana prevede due corse da 50 minuti ciascuna, che si disputeranno sabato 26 e domenica 27 aprile. Test privati a partire dal giorno 24 aprile, poi prove libere il 25 aprile. Di seguito l’orario dettagliato del fine settimana portoghese:
VENERDI’ 25 APRILE
09.48/10.38, PROVE LIBERE 1;
13.20/14.10, PROVE LIBERE 2;
SABATO 26 APRILE
08.55/09.15, QUALIFICHE 1;
12.20 GARA 1;
DOMENICA 27 APRILE
08.30/08.50, QUALIFICHE 2
14.55, GARA 2
Entrambe le corse verranno trasmesse sul canale ufficiale di YouTube, al seguente link:
https://www.youtube.com/@GTCupOpenSeries
Diretta prevista anche su Italia MS Channel, piattaforma SKY 229. Seguiremo l’evento con un ampio speciale con classifiche e foto.