Positiva la prova di Ebimotors alla Michelin 12 ore del Mugello. Nella celebre gara di durata, svoltasi nelle giornate del 22 e 23 marzo, il team di Enrico Borghi conquista il quarto posto di classe AM, quinti assoluti tra le Porsche 911 GT3 Cup ed una pregevole 16esima piazza assoluta sulle oltre 30 vetture che si sono schierate in pista.
Al via, sulla Porsche 911 numero 973, si sono alternati Paolo Venerosi, Paolo Gnemmi, Davide Roda e Riccardo Pera. Per tutti e quattro la prova è stata impegnativa con tante incognite che si sono presentate nel corso delle 12 ore di gara. Dal traffico al maltempo, con la pista bagnata per buona parte della giornata del sabato e più asciutta, ma molto viscida la domenica. Inoltre i tanti doppiati ed i frequenti cambi gomme e le numerose soste per il rifornimento di carburante sono state incognite che i quattro driver di Ebimotors hanno saputo dribblare al meglio. Alla fine i giri portati a casa dall’equipaggio sono stati 293, pari ad oltre 1.536 km.
Una corsa che Ebimotors ha saputo correre con la consueta esperienza e destrezza, grazie anche al sempre lodevole lavoro di meccanici ed ingegneri ai box. Ulteriore nota di merito è stato il migliore giro in gara di classe, fatto segnare dal fenomenale Riccardo Pera che, presa confidenza con l’auto, ha dato prova dell’enorme talento che lo contraddistingue. Il tempo di Pera è stato persino migliore del best lap di alcune auto di categoria superiore. Ottimi anche gli stint degli altri piloti: Venerosi, Gnemmi e Roda. Per tutti e tre un bel banco di prova per affrontare al meglio la stagione.
Di seguito l’ampia gallery dell’evento:










Seguiremo nei mesi a venire gli impegni dei vari driver che si “separeranno” in diversi campionati, sempre difendendo i colori di Ebimotors.