Torna nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint il prestigioso ed affiatato duo di piloti (ed amici). Paolo Venerosi Pesciolini ed Alessandro Baccani.

I due si cimenteranno nelle prove “brevi” dell’annata 2023 in categoria GT Cup, classe AM a bordo della Porsche 911 GT3 Cup (serie 991.2) numero 244. Ovviamente la scuderia di appartenenza sarà Ebimotors, dove ormai entrambi i driver sono di casa. Da sempre, infatti , la compagine di Enrico Borghi assicura supporto totale al simpatico pilota fiorentino “Paolone”, noto e conosciuto nel mondo delle corse nazionali e non solo per la sua simpatia e professionalità.

“Paolone” Venerosi in una foto della PCCI 2022

Il fido Alessandro Baccani, anch’egli toscano, fornirà l’esperienza maturata in anni di attività come istruttore Porsche per formare un duo che sarà sicuramente da tenere in considerazione per i posti importanti della classifica.

Alessandro Baccani in una recente apparizione in pista

La stagione 2023 dell’Italiano GT Sprint partirà nel primo settimana di maggio da Misano Adriatico, per poi proseguire  il 23-25 giugno a Monza. Dopo la pausa estiva si andrà al Mugello 29 settembre-1 ottobre per poi chiudere l’annata ad Imola 27-29 ottobre.

Le indicazioni danno una classe GT Cup ricca di equipaggi come è avvenuto la scorsa stagione, segno di un campionato in salute e che piace.

Di seguito quanto ci hanno detto Venerosi:

Entusiasta di ritornare nell’Italiano GT dopo due anni di assenza, speriamo in un’annata proficua, grazie al contributo dell’amico Alessandro”.

Queste le parole di Baccani:

“Sono felice di ricomporre, dopo due anni di pausa, l’equipaggio con Paolo, che ringrazio per avermi coinvolto nel programma. Con Ebimotors poi,  è un rapporto che continua dal 2015, quindi di grande soddisfazione. Il GT italiano quest’anno conta tanti partecipanti e anche in questo caso sono quasi 15 anni dalla mia prima partecipazione, sono pronto!”.

Il Giornale Digitale seguirà l’intera stagione con speciali ed ampie gallerie fotografiche.