Ph. Porsche Customer Racing

E’ composto da due podi il bottino che Ebimotors ha messo in cassaforte nella prima tappa del campionato Fanatec GT2 European Series 2023. Sulla pista di casa di Monza i nuovi equipaggi per la stagione appena iniziata hanno conquistato il secondo ed il terzo posto di classe in gara 1. Vediamo nei dettagli quanto accaduto.

Leonardo Gorini in una fase di Gara 1

Ebimotors ha schierato al via due Porsche 911 GT2 RS Clubsport dotate di più potenza grazie ad un kit di aggiornamento che ha interessato sia il motore che l’aerodinamica.

In Gara 1 seconda posizione di classe AM per lo svizzero Leonardo Gorini (vettura numero 911), capace anche di piazzarsi al quinto posto assoluto. Alle sue spalle (noni assoluti) il duo Rusteika-Janavicius con auto gemella numero 5. Ben 13 le auto in partenza di cui 7 in classe AM.

La Porsche 911 GT2 RS CS numero 5 di Rusteika-Janavicius

In Gara 2 per Ebimotors è scesa in pista solo la 911 GT2 RS CS di Rusteika-Janavicius. Per i due una nona posizione assoluta ed una quinta di classe, con la particolarità di aver fatto segnare il secondo miglior giro di categoria.

Il campionato Fanatec GT2 European Series proseguirà ora tra poco più di un mese con la tappa austriaca che si svolgerà nelle giornate del 26 e 27 maggio sulla pista del Red Bull Ring.