Ebimotors Imola Carrera Cup
Ebimotors Imola Carrera Cup

Si chiude con un doppio podio il secondo appuntamento 2024 della Porsche Carrera Cup Italia per Ebimotors. Ad Imola, in gara 1, Paolo Gnemmi (numero 51, Centro Porsche Varese / Ebimotors) conquista la sua prima vittoria in carriera in Michelin Cup nel challenge destinato alle potentissime coupè tedesche. Alberto De Amicis (numero 52, Centro Porsche Varese / Ebimotors), invece, totalizza un buon terzo posto in rimonta in gara 2. Vediamo nello specifico come sono andate le due prove.

GARA 1

Partito dalla pole position, Paolo Gnemmi ha finalmente inanellato un filotto di giri veloci uno dietro all’altro. Il pilota lombardo non ha sbagliato un colpo in nessuna delle due ripartenze dopo safety car, tenendo sempre a bada i diretti concorrenti. Alla fine arriva la prima meritatissima vittoria in Michelin Cup, frutto di un duro lavoro che dura da anni. Per lui punti pesanti in classifica che lo mantengono ai vertici della generale.

Sfortunato, invece, il compagno di squadra Alberto De Amicis. Una toccata nelle primissime fasi di gara ha compromesso irrimediabilmente la sua vettura per la rottura del radiatore.

GARA 2

La prova della domenica si è svolta con meno interruzioni rispetto alla gara del sabato. A conquistare il terzo gradino del podio, in una combattutissima e cortissima classifica di Michelin Cup, è stato questa volta Alberto De Amicis, bravo a rimontare nelle fasi finali della corsa. Paolo Gnemmi, dopo le prime fasi in seconda posizione si è dovuto accontentare del quarto posto di classe.

Ora, dopo 4 delle 12 prove stagionali, la classifica di Michelin Cup è davvero cortissima. Sono tanti i piloti che potranno ambire al podio in una delle stagioni che sicuramente sarà ricordata negli annali. Ad oggi troviamo al terzo posto assoluto Paolo Gnemmi, a sole due lunghezze dal vertice. Leggermente più staccato, al sesto posto, ma tutt’altro che fuori dai giochi, Alberto De Amicis. Prossima prova al Mugello a metà del mese di luglio.