Si conclude con due podi la trasferta finale del Fanatec GT2 European Series AM per Ebimotors. La splendida Porsche 911 GT2 RS Clubsport di Gianluca Giorgi ed Alessandro Baccani, grazie a due belle gare sul circuito Paul Ricard, riesce a conquistare il secondo gradino del podio nella classifica finale nel campionato di caratura europea.

Gianluca Giorgi, che ha disputato l’intera stagione sull’auto (ad eccezione della trasferta spagnola di Valencia) porta così a casa un argento in classe AM, in una competizione che ha visto al via nelle varie prove una decina di vetture.

Gianluca Giorgi ed Alessandro Baccani con il trofeo conquistato in gara 2 in Francia

Il duo Giorgi/Baccani ha concluso gara 1 in seconda posizione di classe ed in terza piazza in gara 2. In entrambe le prove i due piloti di Ebimotors hanno saputo tenere alle spalle anche diversi equipaggi di classe Pro-AM.

Un plauso va a tutto il team che si è comportato egregiamente in tutta la stagione, mettendo sempre Gianluca Giorgi nelle condizioni di avere una vettura veloce e ben bilanciata. Il driver lombardo aggiunge così un altro traguardo di prestigio ad una carriera già prestigiosa, impreziosita nell’ultimo periodo dal doppio podio conquistato nella Michelin Cup in Porsche Carrera Cup Italia nella prova di Monza.

Anche Alessandro Baccani aggiunge l’ennesimo trofeo alla sua ricca carriera che lo vede tra i più esperti e concreti piloti ed istruttori Porsche sul panorama nazionale.