Due podi in due gare. E’ questo il bottino portato a casa da Ebimotors nella trasferta spagnola in quel di Valencia nel Fanatec GT2 European Series. Purtroppo il team di Enrico Borghi non è riuscito a capitalizzare gli ottimi progressi di messa a punto delle due Porsche 911 GT2 RS Clubsport, nel senso che si puntava a racimolare qualche punto in più. La trasferta è comunque stata positiva, visto l’elevato livello agonistico dei partenti. Vediamo nell’ordine quanto avvenuto.

Leonardo Gorini in azione a Valencia

Il fine settimana valenciano ha premiato maggiormente la Porsche numero 5 del duo lituano M. Janavicius/A. Rusteika. I due piloti hanno saputo conquistare il punto addizionale per la pole position di Gara 1. Purtroppo per i due, niente bandiera a scacchi nella prima corsa, un vero peccato visti i valori che i due piloti hanno saputo esprimere sulla pista di Valencia. La soddisfazione è comunque arrivata in Gara 2 con una vittoria di classe ed un quarto posto assoluto. Per loro si tratta della miglior risultato dell’anno. Con il senno di poi, visti i risultati fatti segnare dai due a Valencia, è un peccato che la vettura numero 5 non abbia preso parte alla gara di Portimao, occupando ad oggi la quinta posizione in classifica con una gara in meno.

Onnipresente il team principal di Ebimotors Enrico Borghi

Leonardo Gorini, con la Porsche gemella numero 911, si è difeso con un terzo ed un quarto posto nelle due prove. Per lui 27 punti in classifica ed un terzo posto consolidato, anche se i diretti avversari hanno raccolto qualcosa in più. Lo vedremo ancor più agguerrito nel prossimo fine settimana di corse.

La Porsche numero 5, oggi quinta in classifica

Il Fanatec GT2 European Series si sposterà ora in terra francese, nel primo week end di ottobre, con la trasferta che si disputerà sul veloce circuito Paul Ricard (6-7 ottobre). Ne vedremo delle belle perchè la lotta per la vittoria di classe e per il podio è ancora apertissima. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.