Si svolgerà sul veloce circuito Paul Ricard in Francia il gran finale del campionato Fanatec GT2 European Series. La manifestazione destinata alle vetture stradali con configurazione da corsa si disputerà nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 ottobre. Sulla pista francese vedremo la bellissima Porsche 911 GT2 RS Clubsport di Ebimotors, con al volante Gianluca Giorgi ed Alessandro Baccani.

La trasferta in terra francese sarà mirata per consentire a Gianluca Giorgi di mantenere un posto sul podio della classifica finale, con la possibilità di puntare all’argento. Per questo motivo Giorgi ed Ebimotors hanno chiamato in causa l’esperto driver Baccani, pedina fondamentale per un settaggio ottimale della vettura e per gestire al meglio le due gare.

Sulla pista lunga 5.842 metri si prevede tempo buono, con temperature oltre i 20 gradi. Elemento da non sottovalutare sulla pista francese sarà il vento che potrebbe dare fastidio, se trasversale, nei curvoni veloci e sui tre rettilinei principali.
Di seguito la tabella dettagliata degli orari:
- Venerdì 14 ottobre, due turni di libere alle 9.30 ed alle 14.20;
- Qualifiche 1 alle ore 21 e qualifiche 2 alle ore 21.25 sempre del venerdì;
- Sabato 15 ottobre Gara 1 alle ore 11.30, Gara 2 alle 19.50
In pista scenderanno auto del calibro di KTM, Brabham, Lamborghini ed Audi. La manifestazione potrà essere seguita in diretta (live timing ed immagini) collegandosi al seguente link:
https://www.gt2europeanseries.com/live
PORSCHE CLUB GT AL MUGELLO
Ebimotors sarà in pista anche al Mugello nelle giornate di sabato e domenica 15 e 16 ottobre. All’interno del Racing Weekend del Gruppo Peroni si svolgerà la quinta prova stagionale del Porsche Club GT. Tante le vetture della Casa di Zuffenhausen al via in un evento seguitissimo in questo 2022.