Ebimotors si ripresenta al via della GT2 European Series, prestigioso campionato di livello europeo destinato alle vetture di classe GT2, direttamente derivate da auto stradali, ma con caratteristiche davvero importanti.

Per il campionato del 2023 la compagine di Enrico Borghi schiera ai nastri di partenza die Porsche 911 GT2 RS Clubsport. Sule auto vedremo impegnati dei driver anche stranieri al debutto con il team di Cermenate (CO).

Sulla grigia numero 225 sarà la coppia lituana Aurelijus Rusteika e Mantas Janavicius a tentare di ben figurare nel prestigioso challenge.

Rusteika non è estraneo alla GT2 essendosi con precedenti esperienze sia in Porsche che in Audi.Per lui una vittoria assoluta e altri quattro podi nella scorsa stagione. Per Janavicius è invece il debutto in Fanatec GT2 European Series, dalla sua, però tante competizioni insieme al compagno Rusteika.

Sulla vettura gemella numero 911 vedremo impegnati Leonardo Gorini (terzo lo scorso anno) insieme allo svizzero Raed Charawi. Via della stagione (dopo i test già svolti a Digione) il fine settimana del 21-23 aprile a Monza. Seguiranno poi le prove dell’Austria al Red Bull Ring (26-27 maggio), Digione in Francia (16-17 giugno), Portogallo Algarve (22-23 luglio), Valencia in Spagna (15-17 settembre) e gran finale in Francia al Paul Ricard il 6-7 ottobre.

Vi terremo documentati con classifiche, foto ed informazioni.