Prenderà il via il fine settimana del 22-24 aprile la stagione 2022 del Campionato Italiano Gran Turismo. Come nel 2021 il challenge nazionale per auto a ruote coperte si svilupperà su 4 prove Sprint e quattro Endurance.

Ebimotors prenderà parte alle gare Sprint, con i quattro fine settimana di corse, da due prove ciascuno. Via a Monza il 22-24 aprile. Il circus si sposterà a Misano il primo fine settimana di giugno, per poi andare ad Imola (1-4 settembre) ed infine al Mugello tra il 20 ed il 23 ottobre.

Il team di Enrico Borghi scende in pista nella classe GT Cup con una coppia inedita, formata dall’americano Jeffrey Nelson e da Davide Amaduzzi. Quest’ultimo noto coach/test/development car driver, classe 1972.

La GT Cup, classe quasi bistrattata nelle ultime stagioni, con pochi equipaggi al via, sembra invece prendere decisamente piede in questo 2022. Visto il cambio di vetture in Porsche Carrera Cup Italia, ritroveremo molte delle coupè utilizzate sino allo scorso anno nel trofeo monomarca, proprio nell’Italiano GT.

Oltre alle Porsche vedremo le già note Ferrari 488 Challenge e Lamborghini Huracan Super Trofeo.

La coppia Nelson-Amaduzzi sarà al via con il numero 311 e verrà schierata nella classe AM. L’auto impegnata sarà una Porsche 911 GT3 Cup serie 991 MKII (auto da quasi 500 CV).

Risulta in fase di definizione il BOP delle vetture che vedremo al via nel primo fine settimana sul veloce anello di Monza. Il Giornale Digitale proporrà servizi dedicati e fotogallery. Seguiteci per tutte le ultime news.