Si è disputata nel fine settimana del 5-7 maggio la prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023. Per Ebimotors sono stati tre gli equipaggi al via, tutti in GT Cup con tre Porsche 911 GT3 Cup serie 991 MKII. Vediamo come sono andate le due gare da 50 minuti + 1 giro, disputatesi per la prima volta in solitaria senza la presenza di vetture di classe GT3. Ricordiamo che in GT Cup i partenti a Misano Adriatico sono stati 29, segno di un campionato in ottima forma con presenze importanti e di valore.

EQUIPAGGIO PRANDI-PAPI

Con la vettura numero 203 il duo Valerio Prandi – Cosimo Papi è quello che è riuscito a piazzarsi meglio nelle due prove con due sesti posti di classe. Per loro anche un 14esimo ed un decimo posto rispettivamente in gara 1 ed in gara 2. Questa coppia è nata da poco, soprattutto nella fase di cambio pilota i due driver possono limare del tempo prezioso. Le prospettive sono senza dubbio interessanti per inseguire piazzamenti importanti.

PICCIOLI-LIANA, NUMERO 271

Anche il duo Piccioli – Liana è nato da poco e deve ancora mettere a punto la giusta confidenza con l’auto ed il feeling tra i due driver. Per la vettura tedesca numero 271 quello di Misano è stato il primo appuntamento per rompere il ghiaccio. Un dodicesimo posto in gara 1 è stato seguito da un’ottava piazza in gara 2, segno che il feeling in pista è migliorato. Li vedremo sicuramente più a loro agio nella prossima prova di giugno.

VENEROSI-BACCANI PORSCHE NUMERO 244

La storica coppia di simpatici piloti toscani si è ricomposta nel 2023 dopo un periodo di assenza. Per loro un buon decimo posto in gara 2. Da segnalare come probabilmente il BOP delle 911 serie 991 dovrà essere modificato per rendere le vetture più competitive ed al pari delle più recenti 992 e delle altre vetture di classe (Ferrari e Lamborghini).

A giugno a Monza ci saranno senz’altro delle novità a riguardo.