CIGT 2024 Ebimotors

Finisce con un quarto ed un terzo posto di classe GT3 AM il primo week end del 2024 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint per Ebimotors. Teatro dell’evento il circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Il team di Enrico Borghi è tornato nella classe regina con una splendida Porsche 911 GT3 R, dopo diversi anni di presenza in GT Cup.

Al volante della “verdissima” vettura numero 44 si sono alternati Paolo Venerosi Pesciolini ed Alessandro Baccani. I due, coppia collaudata nel motorsport nazionale ed internazionale, sono da sempre seguiti al meglio dalla squadra di Cermenate (CO), con la quale ormai è ben saldo il legame di amicizia oltre che di collaborazione.

Paolo Venerosi Pesciolini ed Alessandro Baccani a podio in Gara 2

Di alto livello le due gare andate in scena a Misano, con tante auto in pista, segno di un campionato partecipato e con diversi brand presenti.

La Porsche numero 44 di Eboimotors è giunta quarta di classe in gara 1. Il duo Venerosi-Baccani è poi riuscito ad agguantare un prezioso podio in gara 2. Bravi entrambi i driver a prendere confidenza con l’auto e ad evitare contatti. Ottimo il lavoro del team ai box, con un gruppo di meccanici ed ingegneri sempre abili ad offrire il miglior setup dell’auto.

Abbiamo sentito Alessandro Baccani che ci è apparso soddisfatto di come è terminato il week end. I punti portati a casa sono un buon bottino per iniziare la stagione e per guardare con positività ai prossimi appuntamenti. Inoltre potrebbe esserci, in vista della prova di Imola di inizio giugno, una decisione di ACI riguardo a BoP della 911 GT3 R. Nell’attesa comunque Ebimotors punterà a far migliorare il feeling con l’auto ai propri piloti con dei test privati che si svolgeranno nelle prossime settimane. la volontà è quella di diventare una presenza fissa a podio nelle prossime corse.