Il fine settimana del quarto appuntamento stagionale della Porsche Carrera Cup Italia non è stato uno di quei week end da ricordare. Tanti gli episodi sfortunati che hanno pregiudicato le classifiche. Comunque nulla è perduto dato che sono ancora quattro le gare da disputare in stagione, con i due appuntamenti di ottobre a Monza (7-9 del mese) ed al Mugello (21-23 del mese).

La trasferta romana del team di Enrico Borghi è partita male con un forte temprale accompagnato da vento che si è abbattuto sulla pista nella notte tra mercoledì e giovedì, con danni alla struttura del team.
Tornando alle gare, ecco come sono andate le due prove per i 6 piloti di Ebimotors impegnati in pista.

CLASSIFICA PRO
Alessandro Giardelli (Centro Porsche Varese) ha purtroppo perso una buona occasione, ma senza colpe personali. Il giovane pilota, in corsa con la vettura numero 25, dopo una qualifica non del tutto soddisfacente, è partito con tanta grinta. L’episodio sfavorevole è avvenuto nei primi minuti di gara 1 quando Giardelli si è ritrovato all’improvviso una vettura ferma al tornantino (curva 12) che non ha potuto evitare, pregiudicando così anche gara 2 per i danni subiti alla vettura.

Buono invece l’esordio del giovane De Luca (auto numero 14), capace di finire nei 15 in entrambe le gare, al suo esordio in PCCI. Per lui un 11esimo ed un 15esimo posto, con i primi punti in classifica.
MICHELIN CUP
Il forte Alberto De Amicis ha subito le conseguenze dello stesso incidente di Giardelli in gara 1. De Amicis, auto numero 52, è, però, riuscito a ripartire, anche se con auto non al meglio. Per lui un sesto posto in gara 1 ed un quinto in gara 2, con una rimonta completata solo in parte. A Monza lo vedremo al 100% per recuperare il primo posto nella generale.

Paolo Gnemmi ha difeso il quarto posto in classifica grazie ad una quinta piazza in gara 1 ed una sesta in gara 2. La sua vettura, numero 51, fortunatamente non è stata coinvolta in contatti in pista.

SILVER CUP
Buone le prestazioni dei due piloti che hanno corso per Ebimotors in Silver Cup. Paolo Venerosi Pesciolini (Centro Porsche Firenze, numero 66) ha chiuso terzo e secondo nelle due prove, rafforzando la seconda piazza in classifica.

Altro podio in gara 2 per Peroni (Porsche numero 54), terzo, che insieme al quinto posto di gara 1, rafforzano la sua presenza nella top five di classe.

Prossima gara a Monza dal 7 al 9 ottobre con Ebimotors che scenderà in pista nella prova di casa con la convinzione di recuperare i punti persi a Vallelunga.