Si è svolto ad Imola nel fine settimana del 6-8 maggio la prima prova stagionale della Porsche Carrera Cup Italia. Il challenge, giunto alla sedicesima edizione, vedeva per la prima volta al via le nuove Porsche 911 GT3 Cup della serie 992.

Il maltempo di venerdì e di parte della giornata di sabato ha complicato la messa a punto delle auto, vediamo quelli che sono stati i risultati di Ebimotors. Il team di Enrico Borghi si è presentato con ben sei auto al via.

In Gara 1 undicesima posizione assoluta per Alessandro Giardelli (Centro Porsche Varese), alla ricerca di una rimonta dopo aver perso alcune posizioni al via. Nella Michelin Cup quinto posto per Paolo Gnemmi, sesto per Alberto De Amicis, dopo una penalizzazione per partenza anticipata, ma con un ritmo in gara a tratti superiore a diversi piloti PRO (De Amicis è stato comunque l’autore del miglior giro di classe), non al traguardo Pietro Negra.

Ottima la prestazione in Silver Cup di Paolo Venerosi Pesciolini, Centro Porsche Firenze (con primo posto e miglior giro di classe), quarto Luigi Peroni.

In Gara 2 ancora un undicesimo posto per Giardelli, capace di rimontare quattro posizioni. Terza piazza di classe Michelin Cup per Di Amicis, con gara in crescendo. Quarto e sesto rispettivamente Gnemmi e Negra. Ancora un podio per Paolo Venerosi in Silver Cup, si conferma quarto Luigi Peroni.

Ora in classifica assoluta vediamo Giardelli in P11, quarto, quinto ed ottavo in Michelin Cup, rispettivamente De Amicis, Gnemmi e Negra. In Silver Cup Venerosi guida la graduatoria, quarto Peroni. Di seguito ampia gallery fotografica sull’evento:

Tutte le classifiche della Porsche Carrera Cup Italia 2022 sono disponibili al seguente link:

Ebimotors è già al lavoro per organizzare dei test in pista in vista dell’appuntamento del primo fine settimana di giugno a Misano.