Il duro lavoro del team ha finalmente portato i suoi frutti. Nella terza prova stagionale del challenge Fanatec GT2 European Series, sono maturati ben tre podi per Ebimotors. Le due gare, svoltesi sul circuito di Digione, hanno messo in luce le due Porsche 911 GT2 RS Clubsport del team di Cermenate, sino ad oggi forse troppo in ombra rispetto al loro potenziale.

La tappa francese, che segna il giro di boa della stagione, vede le due coupè di Ebimotors recuperare punti preziosi nella classifica generale, con ottimi propositi per le prove successive.
In Gara 1 vittoria in classe Am per La vettura numero 911 dell’elvetico Leonardo Gorini. Per lui un settimo posto assoluto ed il miglior giro di classe. Terza la vettura gemella con il numero 5 del duo lituano Rusteica – Janavicius.
In Gara 2 Gorini ancora a podio con un ottimo secondo posto di classe nonostante una penalità di 10 secondi. Rusteika – Janavicius sono, invece, giunti ai piedi del podio con una quarta posizione di categoria.
La classifica generale vede le due vetture di Ebimotors al terzo ed al quarto posto, con un netto balzo in avanti soprattutto di Gorini che avanza di una piazza e va a limare il gap con i primi due equipaggi. Ricordiamo che Gorini ha fatto segnare anche le due pole position nella prova di Digione, elemento che dà ancora più carica per il proseguo del campionato.
La prossima tappa del Fanatec GT2 European Series si svolgerà nelle giornate del 22 e 23 luglio sul circuito dell’Algarve in Portogallo.