Si svolge sul breve circuito di Digione, lungo 3.801 metri, la terza tappa del Fanatec GT2 European Series. date dell’evento il 16 e 17 giugno. Il campionato di livello europeo destinato alle potenti vetture di classe GT2 derivate dalle supercar stradali sta raccogliendo sempre più consensi.
Ebimotors sarà al via con due Porsche 911 GT2 RS Clubsport. Il team, insieme ai tecnici di Manthey Racing, punterà a migliorare il feeling in pista dell’auto, dopo la prova austriaca in cui la coupè tedesca ha manifestato qualche noia nella gestione di gomme e temperature.

Per la compagine di Enrico Borghi vedremo al via la vettura numero 5 guidata dai due lituani Aurelijus Rusteika e Mantas Janavicius. Insieme a loro vedremo la vettura gemella numero 911 di Leonardo Gorini e Bastien Chesaux.
Sul tracciato francese sono attese condizioni ottimali con bel tempo e temperature in aumento. Ben 13 le vetture al via, di cui 5 in classe Am, quella che interessa più da vicino i due equipaggi di Ebimotors.
Per le due Porsche di Ebimotors, la terza tappa stagionale, che segna anche il giro di boa del campionato, sarà davvero fondamentale per recuperare terreno sulle prime posizioni in classifica. La vettura numero 5 è infatti terza nella generale, mentre Gorini segue al quarto posto. Di seguito tutti gli orari:
Venerdì 16 giugno
8.30 – 9.30 Prove libere 1
11.50 – 12.50 Prove libere 2
16.30 – 17.20 Qualifiche
Sabato 17 giugno
12.00 Gara 1 (50 minuti)
17.25 Gara 2 (50 minuti)
Entrambe le gare saranno visibili in chiaro sul canale Youtube ufficiale del Fanatec GT2 European Series, al seguente link:
Seguirà ampia sintesi sull’evento con un nostro speciale.