Torna nel tempio della velocità il GT3isti Challenge, manifestazione dedicata agli amanti delle vetture da corsa della Casa di Zuffenhausen. Il challenge è aperto alle Porsche stradali e da corsa e si disputerà nei giorni 24 e 25 giugno sulla pista di Monza, lunga 5.793 metri.

Sono ancora disponibili dei posti per poter sfrecciare sul velocissimo circuito, che proprio quest’anno festeggia le sue prime 100 candeline. Per tutte le informazioni è possibile iscriversi al seguente link di Track4fun:

Nella giornata di venerdì il team Ebimotors, sarà presente anche la Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport #DrivingEmotionDays.

Ricordiamo le principali regole del GT3isti Challenge:

La singola tappa del campionato si articola in 4 turni di 25 minuti lordi, di cui: 1 turno di prove libere e 3 turni di gara che si svolgono la Sabato (nel caso di Monza).

  • nella giornata di venerdì sarà possibile per i piloti interessati acquistare ulteriori turni sia stradali che race. Non ci sono limitazioni per chi volesse provare le piste del campionato prima della gara.
  • ci saranno massimo di 60 vetture ammesse di cui max 30 in pista per turno.
  • I punteggi saranno divisi per classi; saranno assegnati per ciascuna classe i seguenti punti 22, 18, 15, 12,10, 8, 6, 4, 2, 1 partendo dal 1° fino al 10°classificato.
  • Saranno dati 4 punti aggiuntivi al miglior tempo assoluto di ogni classe.
  • La classifica di ogni pilota sarà data dai due migliori tempi ottenuti nelle 3 sessioni di gara.
  • La peggior gara nelle 6 tappe sarà annullata e non farà classifica.
  • La griglia sarà data dal miglior tempo al peggiore.

Sarà ammesso passeggero soltanto nel primo turno di prove libere (salvo casi eccezionali a insindacabile decisione del comitato organizzativo).

Come sempre Ebimotors assicura supporto meccanico e logistico all’evento. Per informazioni, prezzi e prenotazioni contattare Ebimotors alla mail info@ebimotors.com o al numero 031 772494.