Seconda tappa del GT3isti Challenge 2024. Il campionato destinato alle Porsche stradali e da competizione vedrà decine di vetture della Casa di Zuffenhausen sfidarsi sul veloce tracciato del Red Bull Ring in Austria. La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 20 e 21 aprile 2024.

La pista, lunga 4.318 metri, da anni anche palcoscenico di una tappa del mondiale di Formula 1, presenta quattro rettilinei principali e 10 curve. Famose le staccate delle curve Niki Lauda e Remus, spesso teatro di sorpassi al limite. La seconda tappa del GT3isti Challenge 2024 sarà resa particolarmente impegnativa dalle difficile dalle condizioni meteorologiche che saranno quasi invernali con temperature massime inferiori ai 10 gradi, elevato rischio di pioggia soprattutto nella giornata del 20 aprile ed asfalto molto freddo. Il set up delle vetture farà quindi la differenza.

Ebimotors sarà come sempre partner ufficiale della manifestazione, offrendo supporto per i suoi driver e per coloro i quali faranno richiesta di materiale.

Nella giornata di sabato 20 aprile i piloti potranno saggiare l’asfalto con diversi turni di prove libere divisi per classe. La competizione entrerà nel vivo poi nella giornata di domenica. La singola tappa del challenge si articola infatti in 4 turni di 25 minuti lordi, di cui: 1 turno di prove libere e 3 turni di time attack che si svolgono la Domenica.