Honda Smartphone Voice Control

Honda Motor Europe ha annunciato che il sistema di connettività Honda Smartphone Voice Control, originariamente disponibile solo per dispositivi Android, è ora disponibile anche per dispositivi iOS a partire da iOS14. Questo sistema, che è di serie su diversi modelli di moto e scooter Honda, consente ai clienti di accedere alle loro funzioni preferite tramite l’app Honda RoadSync, permettendo di utilizzare chiamate, messaggistica, musica e navigazione (su Android anche le previsioni meteo) anche in movimento.

Honda Smartphone Voice Control

L’app Honda RoadSync è gratuita e può essere scaricata sia da AppStore che da Play Store. Oltre ad essere presente sulla nuova CB750 Hornet e XL750 Transalp, il sistema Honda Smartphone Voice Control è disponibile anche su CB1000R, X-ADV, ADV350, Forza 750 e Forza 350. Le funzionalità dell’app possono essere gestite sia con input vocali che con un interruttore a 4 pulsanti situato sul lato sinistro del manubrio, permettendo al pilota di riporre in modo sicuro lo smartphone in una tasca o nella borsa da serbatoio e rimanere sempre connesso.

Il sistema è disponibile in Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Lichtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia e Svizzera.