Il 2023 del simpatico driver fiorentino Alessandro Baccani sarà denso di appuntamenti. Due i campionati in cui lo vedremo impegnato in prima linea come pilota oltre che come figura capace di dare prezioso supporto ai box.

Dopo due anni di pausa Alessandro Baccani sarà al via del Campionato Italiano Gran Turismo 2023 in classe GT Cup insieme all’amico “Paolone” Venerosi. I due correranno su Porsche 911 GT3 Cup serie 991.2 per il team Ebimotors. Il calendario prevede quattro week end di corse, articolati tra maggio ed ottobre con 8 gare totali.

Per Baccani nuova avventura in Porsche Sport Cup Suisse 2023 con una 992 GT3 Cup insieme al fido compagno Sadamoto Takahashi. I due difenderanno i colori del team Ombra.

Per Alessandro Baccani gli appuntamenti non finiscono qui. Lo vedremo al supporto di un pilota marchigiano in una fitta serie di test con una Porsche Cayman GT4 Clubsport.

Agli impegni racing si affiancheranno quelli di istruttore, trainer, e Segretario della Federazione Porsche Club.

Ecco le parole di Alessandro Baccani:

“Che dire? Avere abbondantemente passato la soglia dei 50 ed essere al via  di due Campionati nazionali mi da ancora una volta una carica fortissima. Non posso altro che ringraziare Paolo e Taka per avermi voluto ancora al loro fianco e Giovanni per il percorso iniziato insieme. Ma l’impegno che mi esalta non di meno è quello con Porsche per cui svolgerò ancora svariati compiti. La voglia di dedicarmi al mio lavoro non diminuisce, anzi…

Vi mostreremo ampie gallery delle sue prove