Altra conferma tra le fila di Ebimotors per la stagione 2022, che sta per decollare in tutti i sensi. In Porsche Carrera Cup Italia vedremo nuovamente il simpatico e sempre gentile Luigi Peroni. Persona davvero squisita, sempre disponibile ad una parola e ad un confronto nei box, che diventa un vero gentleman driver a bordo della Porsche 911 GT3 Cup serie 991.

Peroni sarà infatti al via della Silver Cup insieme ad altre 5 vetture che prenderanno parte alla stessa classe. Lo vedremo ai nastri di partenza con la vettura numero 54.

La stagione sarà lunga ed impegnativa. Dopo il battesimo di questo 2022 alla 12 ore del Mugello, Peroni promette nuovamente battaglia nella classe che vedrà schierate le vetture di precedente generazione, ma ancora performanti, grazie ai loro 485 CV.

Saranno sei gli appuntamenti da seguire, tutti con il fiato sospeso, viste le frequenti sportellate e gli episodi al limite ai quali ci ha abituati la Carrera Cup. Due le gare, da 28 minuti + 1 giro, per ogni fine settimana di corsa.  Un campionato ormai maturo, frequentato e seguitissimo, che andrà ancora in scena in diretta sulla piattaforma SKY.

Via a Monza con le prime prove stagionali del 13 aprile, poi avanti tutta ad Imola dove nel fine settimana del 7-8 maggio finalmente si farà sul serio.

Peroni prometterà una stagione di alto livello con la volontà di raccogliere più punti possibili in graduatorie. Vi terremo aggiornati.