Team Ebimotors

Primo importantissimo e meritato trionfo per Manamauri Energy by Ebimotors. Il team nato dal progetto di Willi Motorsport by Ebimotors, conquista il Middle East Trophy Powered by Hankook 2023/2024. Il trionfo è maturato dopo una dura e combattutissima 24 ore di Dubai, gara che la squadra ha chiuso al quarto posto assoluto ed al secondo di classe GT3 Pro – Am.

Un successo davvero sudato ed inaspettato solo pochi mesi fa. La squadra è infatti partita con un progetto ambizioso e con la nuova auto, la potentissima Porsche 911 GT3 R (serie 992). Tre le gare disputate nel campionato, in Kuwait a dicembre e poi la doppietta Abu Dhabi e Dubai in questo mese di gennaio 2024.

LA GARA DI DUBAI

Davvero eccelsi i quattro piloti Fabrizio Broggi, Cosimo Papi, Sabino De Castro e Sergiu Nicolae, capaci di prendere sempre più confidenza con l’auto giorno dopo giorno. La 24 ore di Dubai, conclusa al quarto posto assoluto (il terzo sarebbe stato tranquillamente alla portata se una foratura a metà corsa non avesse fatto perdere circa un minuto al team), sa tanto di vittoria. La durissima prova, infatti, è iniziata in salita per alcune posizioni perse nella primissima fase. Inoltre il traffico ed il livello elevatissimo degli avversari erano ulteriori mine vaganti per lo svolgimento della corsa.

I quattro piloti, saggiamente guidati da un team impeccabile ai box (chapeau ai meccanici ed agli ingegneri), hanno saputo, tornata dopo tornata, ritornare sotto alle primissime posizioni, con un ritmo sempre elevato e con una guida impeccabile. Zero penalità e zero errori nella guida hanno fatto sì che la coloratissima Porsche numero 95 sia ormai diventata una delle vetture più competitive del campionato. Ottime anche le strategie ai box, con i tecnici del team capaci anche di prevedere l’arrivo di una leggera pioggia a poche ore dalla fine della corsa. La Porsche numero 95 ha infatti montato per alcune tornate le gomme rain prima di tutti, per rimontare ancora qualche posizione. Alla fine sono stati 598 i giri messi in cascina, pari ad oltre 3.200 km.

Adesso una pausa di un mese e mezzo porterà sino all’apertura delle prove europee con la 24H SERIES powered by Hankook European Series 2024 che inizierà a fine marzo al Mugello.

Vedremo nuovamente in pista Manamauri Energy by Ebimotors pronto a raccogliere la sfida per primeggiare nuovamente in classe GT3.