Non è sicuramente stato il miglior weekend stagionale quello disputatosi a Misano sul Marco Simoncelli Circuit per Ebimotors in Fanatec GT2 European Series.
Le due Porsche 911 GT2 CS schierate al via hanno faticato ad adattarsi al tortuoso anello romagnolo, il caldo ha inoltre messo in difficoltà la messa appunto dell’assetto delle vetture.

Gianluca Giorgi, affiancato per questo appuntamento da Alberto Scilla, non ha trovato un ottimo feeling con la vettura, afflitta anche da qualche noia di accensione. Per lui un terzo posto in gara 1 ed un quinto in gara 2. Giorgi mantiene così il secondo posto di categoria in campionato, con un divario dal primo che è leggermente aumentato, ma è ancora ampiamente colmabile a tre prove dal termine.

Hanno rotto il ghiaccio in una competizione di livello i due driver, nonché amici, Paolo Venerosi Pesciolini ed Alessandro Baccani. La storica coppia, tornata al via dopo alcuni mesi di pausa, ha portato a casa un quinto posto di classe in gara 1. Una toccata in gara 2 ha costretto il duo al ritiro.
La prossima gara del challenge sarà a fine luglio in Belgio, con una stagione ancora apertissima vista la classifica molto corta di classe AM.