Ebimotors Endurance

Ebimotors ritorna dopo alcuni anni di assenza nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Il team di Enrico Borghi si presenterà al via della stagione 2024 con un nuovo equipaggio, composto da un trio di piloti con diversa esperienza alle spalle. Sulla Porsche 911 GT3 Cup serie 992 numero 122 vedremo al via Giuseppe Nicolosi, Davide Di Benedetto e Daniele Cazzaniga.

La livrea della Porsche 992 GT3 Cup di Ebimotors per l’Italiano GT Endurance 2024

I tre correranno nella classe GT Cup PRO-AM. La stagione dell’Italiano GT Endurance prenderà il via nel mese di giugno con la prima tappa che si disputerà sulla pista laziale di Vallelunga. Ognuna delle quattro prove previste avrà una durata di 180 minuti. Per concorrere all’assegnazione del titolo italiano, ogni equipaggio dovrà partecipare ad almeno tre delle quattro prove previste a calendario.

Giuseppe Nicolosi, classe 1984, vanta nella sua carriera già due anni di gare con Ebimotors nel 2017 e 2018, co. Il siciliano, noto e veloce driver, si dice contenti e fiducioso di tornare in un team così prestigioso. Si prospetta per lui una stagione importante in cui si punterà a ben figurare nel campionato.

Per Davide Di Benedetto, classe 1983, per la prima volta con Ebimotors. Ha già corso insieme a Nicolosi, dimostrandosi veloce ed affidabile in pista.

Daniele Cazzaniga, il più giovane dei tre, vanta già tanta esperienza nella sua carriera. Il pilota lombardo ha corso più volte nella Porsche Carrera Cup Italia e nell’Italiano GT Endurance su Lamborghini. Per lui anche un’esperienza in Porsche Mobil Supercup nel 2022. La sua esperienza in competizioni di alto livello sarà la ciliegina sulla torta per poter ben figurare in un campionato che sta diventando sempre più competitivo.

Le tappe del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2024 saranno le seguenti:

Vallelunga: 14-16 giugno;

Mugello: 12-14 luglio;

Imola: 6-8 settembre;

Monza: 25-27 ottobre.

Seguiremo da vicino il campionato con speciali e gallerie fotografiche.