Secondo le ultime notizie, la nuova sportiva Alfa Romeo verrà presentata il mese di settembre del prossimo anno. Si tratterà quindi di un prodotto che entrerà in commercio nel 2024. Il CEO del brand Imparato si è più volte sbilanciato a riguardo di questo nuovo modello, affermando che si tratterà di qualcosa di sensazionale molto potente. Una supercar che diventerà presto iconica, con linee moderne, ma ispirate ai bolidi del passato.

Altra informazione importante è che la nuova sportiva Alfa Romeo sarà potentissima, a benzina e con un prezzo piuttosto elevato (si vocifera anche sopra ai 200 mila euro). Insomma non si andrà al risparmio su nulla. Con questa supercar si punterà ad avere un enorme effetto boomerang a livello mediatico e per dare una spinta alle vendite.
Le immagini utilizzate nell’articolo sono degli screenshot presi dai diversi video Youtube del canale Motors. Di seguito il link alla fonte, ci teniamo a precisare che si tratta di render non ufficiali:
https://www.youtube.com/c/BrunoFerreiraBeats
La nuova supercar di Alfa Romeo potrebbe chiamarsi 33 Stradale o comunque assumere un nome che possa ricordare un modello sportivo del passato. A livello di caratteristiche sarà una due posti lunga circa 450-455 cm, larga 2 metri, con motore centrale e trazione posteriore.
Il motore in uso potrebbe essere lo stesso 3.0 litri V6 Nettuno della Maserati MC20, la notizia è comunque ancora da confermare e non si esclude che in Stellantis possano pensare ad un’unità inedita. La potenza dovrebbe comunque superare i 600 CV. Prestazioni d abrivido con velocità massima che dovrebbe superare i 320 km/h, facendo del nuovo modello Alfa Romeo la stradale più veloce di sempre. Accelerazione da 0 a 100 in poco più di 3 secondi netti. Intanto gustatevi le foto dell’auto con la speranza di darvi presto informazioni ufficiali sul modello. Continuate a seguirci