Il rilancio dello storico marchio Alfa Romeo sarà portato avanti nei prossimi anni a suon di novità. Vedremo con certezza almeno un nuovo modello all’anno. La maggior parte di questi saranno rappresentati da vetture di “larga scala”, ovvero destinate a fare numero e breccia nei mercati. per cui ci attendiamo diversi prodotti nei segmenti B, C e D per ridare vigore alle quote di mercato del brand.
In parallelo arriveranno anche alcune “chicche”, ovvero dei modelli di nicchia, che punteranno a rilanciare il marchio dal punto di vista del prestigio, offrendo un ampio ritorno d’immagine.
Prima tra tutte queste novità dal grande effetto mediatico sarà una sportiva che vedremo nel 2023. Si tratterà di un modello sicuramente ad alte prestazione che, stando alle ultime parole del CEO Imparato, potrebbe rivelarsi addirittura una supercar dalla potenza molto elevata.
Di certo quest’auto sarà proposta n versione coupè, ancora da confermare se la vedremo anche scoperta. L’immagine di copertina di questa nuova possibile Alfa Romeo è stata presa dal sito del designer Ascariss Design che ringraziamo per la gentile concessione. Di seguito il link alla fonte:
https://ascarissdesign.blogspot.com/2022/09/alfa-romeo-roadster.html
POSSIBILI CARATTERISTICHE
La nuova Alfa Romeo sportiva erediterà probabilmente qualche dettaglio di modelli fantastici del passato. Probabilmente anche il nome verrà ripreso da qualche vettura che ha fatto la storia del marchio. In Stellantis punteranno infatti a rilanciare la casa del Biscione partendo dai fasti di un tempo.
La nuova vettura potrebbe arrivare entro l’estate del 2023, con motore centrale e trazione posteriore. Si ipotizza un turbo a 6 o ad 8 cilindri, capace di oltre 600 CV e di prestazioni importanti. Velocità massima oltre 325 km/h e scatto da 0 a 100 in circa 3 secondi netti. La nuova Alfa Romeo potrebbe essere dotata di micro elettrificazione e potrebbe arrivare anche cabrio, denominata Spider. Attendiamo conferme che potrebbero arrivare a novembre di quest’anno. Continuate a seguirci.