Alfa Romeo E suv

Il CEO di Alfa Romeo Imparato ha affermato poche settimane fa che la Casa di Arese lancerà nel corso dei prossimi anni un maxi suv, più grande della Stelvio, completamente elettrico. Non sappiamo ancora il nome del modello, ma quello che è certo è che quest’auto sarà destinata sia al mercato europeo che alla clientela Cinese e nordamericana.

Il nuovo suv di Alfa Romeo dovrebbe arrivare nel 2027 e porti come avversaria di Audi Q8 e-tron, Mercedes EQS Suv, BMW XM e Lotus Eletre (e dei modelli anche di altri brand che arriveranno nel segmento E premium). La proposta di Alfa Romeo non sarà mastodontica, punterà piuttosto a dare un eccellente feeling di guida, maggior autonomia e linee più fluide ed aerodinamiche.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render presi dal video del canale Youtube di Motors. Non si tratta di foto ufficiali, ma di render. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

Il nuovo suv di Alfa Romeo misurerà circa 490 cm. Vedremo una linea sportiva, quasi da coupè, con 5 posti comodi a bordo ed un ampio bagagliaio. L’auto sarà progettata su piattaforma STLA Large, con architettura ad 800 V e capacità di ricarica in corrente continua sino a quasi 300 kW. Potrebbero esserci due tagli di batterie da quasi 100 kWh e da 120 kWh per un’autonomia che arriverà sino ad oltre 800 km nella versione più propensa a “fare strada”.

I motori potrebbero avere potenze a partire da 350 CV, con doppia unità e trazione integrale. Top di gamma potrebbe esserci una versione con circa 1.000 CV e tre motori. Questa potrebbe essere capace di oltre 250 km/h di velocità massima e scatto da 0 a 100 nell’ordine dei 3,2 secondi. Il prezzo del nuovo suv di Alfa Romeo dovrebbe partire da circa 85 mila euro. Vendite nel corso del 2027. Ovviamente quanto sin qui affermato necessita di ulteriori conferme ufficiali. Seguiteci per aggiornamenti.