Alfa Romeo SUV
Alfa Romeo SUV

Il futuro di Alfa Romeo, stando alle informazioni che abbiamo ad oggi, porterà ad avere un nuovo modello in gamma ogni anno almeno sino al 2028. Inoltre la Casa del Biscione andrà a sfornare solo modelli elettrici. Questi sono i piano per quello che sappiamo oggi. Il problema è che la transizione verso la mobilità elettrica non sta procedendo ai ritmi sperati. Questo potrebbe obbligare i vari brand auto a rivedere i propri piani con un proseguimento di lanci in parallelo di vetture e elettriche e di auto endotermiche.

Stando a queste ultime constatazioni, anche Alfa Romeo potrebbe continuare a lanciare qualche modello a benzina, elettrificato, almeno fino a quanto il mercato richiederà tali vetture.

In questo articolo mostriamo quelle che potrebbero essere le sembianze di un futuristico suv di grandi dimensioni dotato ancora di motorizzazioni endotermiche. Le immagini mostrate sono dei render non ufficiali presi dal video del canale Youtube di osh automobili. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

Una futura Alfa Romeo suv endotermica di grandi dimensioni potrebbe vedere la luce entro la fine del 2028. Si potrebbe trattare di un’auto lunga quasi 5 metri, con linee sportiveggianti, spazio a bordo per 5 occupanti ed ampio bagagliaio. Tale vettura potrebbe presentarsi sul mercato come avversaria di Audi Q8, BMW X5/X6 e Mercedes GLE.

Potremmo avere motorizzazioni a benzina, altamente rinnovate e pulite, dotate di elettrificazione leggera, con oltre 300 CV come potenza d’attacco. Inoltre potremmo vedere delle varianti plug-in con quasi 150 km di autonomia a zero emissioni, con pacco batterie da quasi 30 kWh. In gamma la nuova Alfa Romeo potrebbe presentare infine una potentissima versione denominata QV o Veloce con oltre 800 CV. I prezzi di tale modello potrebbero partire da circa 80 mila euro. Da capire se quanto appena affermato si concretizzerà. Seguiteci per informazioni.