Attesissima quanto impossibile da avere. Parliamo della supercar Alfa Romeo 33, il cui debutto ufficiale è fissato per il prossimo 30 di agosto. Si tratterà di una vettura entusiasmante, bellissima, con linee da supercar moderna, condite con uno stile retrò che ricorderà l’antenata degli anni ’60, la 33 Stradale.
Di questa vettura sappiamo ancora poco, certo è che questo modello, realizzato in tiratura limitatissima (si parla di soli 33 esemplari), andrà a generare un elevatissimo effetto boomerang dal punto di vista mediatico e pubblicitario. Insomma con la nuova 33, Alfa Romeo si farà conoscere al mondo. Lo farà con un’auto estrema, che riaccenderà quella fiamma che per tanti anni ha animato la costola sportiva del marchio. Questo lancio servirà a far conoscere lo storico brand di Arese ai più giovani ed a ridare “vigore” a tutti coloro che hanno visto la lenta decadenza del marchio negli ultimi anni. Insomma con l’Alfa Romeo 33 si cercherà di mettere una pietra sopra al passato recente per aprire un nuovo portone di successi e, speriamo, di sportività e motorsport.
La foto utilizzata in copertina è un render non ufficiale della nuova Alfa Romeo 33 realizzato dal designer Ascariss Design, a partire dalla Maserati MC20. Di seguito il link al video da cui abbiamo preso l’immagine:
Sembra che la nuova Alfa 33 sia già sold out. Il prezzo di vendita potrebbe essere di circa 1,5 milioni di euro che potrebbero diventare quasi 2 attingendo a piene mani dalla lista degli optional.
Sotto al cofano ci sarà un 3.0 litri V6 derivato dalla MC20, con una potenza che dovrebbe superare i 700 CV. Non è ancora chiaro se l’auto sarà dotata di un qualche tipo di elettrificazione. Le prestazioni potrebbero essere di 333 km/h di velocità massima, con scatto da 0 a 100 in circa 3 secondi netti. Per la produzione della vettura spazio alla fibra di carbonio per contenere la massa. Appuntamento fissato al 30 agosto per tutte le informazioni.