Il debutto avverrà nell’estate del 2023 (ancora da confermare l’ufficialità). Parliamo della potentissima Alfa Romeo 6C, coupè dal DNA sportivissimo che la Casa del Biscione mostrerà (siamo ancora in forse) entro i prossimi tre mesi. L’auto sarà a tiratura limitata e si vocifera che gli esemplari sarebbero già stati quasi tutti venduti.
Sembra che il CEO di Alfa Romeo Imparato abbia confermato l’arrivo di tale modello, visto l’enorme interesse che hanno generato sul pubblico i primi rumors. L’Alfa Romeo 6C andrebbe inoltre a dare enorme lustro al marchio, genererebbe un elevato effetto mediatico e contribuirebbe a dare ancor più vigore alle vendite tornate con un deciso segno più dopo anni d’incertezza.
L’Alfa Romeo 6C avrà un motore endotermico, al massimo con un piccolo contributo mild hybrid. Sarà quindi a tutti gli effetti una supercar a benzina dal sound altamente coinvolgente. Insomma un modello che farà la storia del marchio.
L’immagine di copertina, presa dal canale Youtube di Giorgi Tedoradze, è un render di quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo dell’auto. Non si tratta comunque di immagine reale. Di seguito il link alla fonte:
La nuova Alfa romeo 6C avrà sotto al cofano un potente motore a 6 cilindri, probabilmente da 2,9 litri. La potenza potrebbe superare i 650 CV, garantendo quindi prestazioni da urlo. Si ipotizza una velocità massima che potrebbe avvicinare, se non superare i 325 km/h rendendo questa l’Alfa Romeo stradale più veloce di sempre.
Lo scatto da 0 a 100 km/h potrebbe essere “bruciato” in circa 3 secondi netti. Non sappiamo se tale modello possa poi arrivare su strada nell’immediato o se il suo lancio commerciale sia più avanti, tra 2025 e 2026. Quello che è molto probabile è che la cifra per portarsi a casa un esemplare, potrebbe superare (e di molto) i 200 mila euro. Vi terremo aggiornati.