Alfa Romeo Stelvio 2025

A pochi giorni dal lancio della nuova Alfa Romeo Junior (ex Milano), la casa del Biscione è già al lavoro per il suo futuro. la Junior vivrà la sua fase di “esplosione” del prodotto nel corso dell’estate e della seconda parte dell’anno con l’intera gamma che andrà a completarsi.

Poi, a partire dalla fine del 2024 e dai primi mesi del 2025 sarà il momento di concentrarsi sulla presentazione del modello atteso per il 2025. Parliamo della seconda generazione dell’Alfa Romeo Stelvio. Il suv probabilmente crescerà in dimensioni e sarà proposto con un’ampia gamma di varianti elettriche. Ancora in forse l’arrivo anche di una o due versioni dotate di motore termico ed elettrificazione annessa.

Il possibile lato B della nuova Alfa Romeo Stelvio secondo Theottle

Le immagini che mostriamo nell’articolo si riferiscono a dei render ideati dal designer Theottle riguardanti la nuova Alfa Romeo Stelvio. Non si tratta di foto ufficiali, ma solo si “speculazioni” a livello di design. Theottle ha voluto (saggiamente) riportare il design della neonata Junior su un suv di dimensioni maggiori. Questo perchè l’estetica della Junior potrebbe proprio dare via ad un nuovo corso per quanto riguarda l’aspetto esteriore delle future Alfa Romeo. Inseriamo di seguito il link alla fonte da cui abbiamo preso le foto dell’articolo:

La nuova Alfa Romeo Stelvio potrebbe vedere la luce entro l’estate del prossimo anno. L’auto sarà progettata su piattaforma STLA Large. le versioni a batteria avranno un pacco della capacità sino ad oltre 100 kWh, per un’autonomia che dovrebbe arrivare a superare i 700 km. Vedremo in gamma sia versioni a trazione anteriore che integrale.

Al top ci sarà una potentissima versione denominata Veloce o Quadrifoglio Verde. Quest’ultima, dotata di quattro ruote motrici, dovrebbe arrivare ad erogare la potenza elevatissima (questi sono gli ultimi rumors) di oltre 950 CV. Le prestazioni saranno quelle tipiche di una supercar. ovviamente attendiamo ancora conferme ufficiali a riguardo. Seguiteci per aggiornamenti.