Con il debutto delle versioni ibride ricaricabili la gamma del suv Alfa Romeo Tonale sembra essere completa, almeno per il momento. Per gli appassionati del brand, però, una variante ad alte prestazioni di ciascun modello è d’obbligo per un marchio con una storia come la Casa di Arese. In tanti infatti sperano che possa arrivare la versione GTA (o altrimenti denominata Quadrifoglio Verde) dell’Alfa Romeo Tonale.

La concorrenza ad oggi prevede una variante ad alte prestazioni. Ne sono esempi l’Audi RS Q3 e la Mercedes GLA 45 AMG. Anche BMW sembra stia pensando ad una X1 “pepata” da proporre nel corso dell’anno. Ed Alfa Romeo? Vorrà essere alla pari delle avversarie o no? Come appassionati di auto ci auguriamo di sì, anche se ad oggi non ci sono conferme sull’arrivo dell’Alfa Romeo Tonale GTA.
Le immagini utilizzate nell’articolo si riferiscono al render non ufficiale della variante sportiva del suv Tonale ideata dal designer Tommaso D’Amico. Inseriamo di seguito il link alla fonte (canale Youtube) da cui abbiamo preso le foto:
L’Alfa Romeo Tonale GTA potrebbe essere una versione ad alte prestazioni a benzina, magari mild hybrid. L’auto potrebbe adottare un’unità da 2.0 litri di cilindrata evoluta rispetto a quanto installato sulle Maserati Ghibli e Levante che sviluppa 330 CV. Si potrebbe arrivare ad un output di potenza di 350 CV capaci di regalare al suv italiano prestazioni molto interessanti. La velocità massima potrebbe essere infatti di circa 265 km/h con scatto da 0 a 100 in circa 4,7 secondi netti.
L’auto potrebbe sviluppare una coppia di 460 Nm ed essere equipaggiata con trazione integrale e cambio automatico. la strumentazione potrebbe essere progettata appositamente così come l’estetica, unita ad un assetto ribassato. Prezzo di circa 68-70 mila euro. Pura follia? Speriamo di no, ma ad oggi non abbiamo conferme. Continuate a seguirci.