Ne faranno solo 200 esemplari, per cui tutti gli interessati devono affrettarsi. Parliamo della potentissima Audi RS3 by ABT. Vettura che verrà realizzata in sole 200 unità e con prestazioni che mettono i brividi. Se già la RS3″normale” risulta un prodotto sopraffino, questa edizione limitata farà girare la testa (per molti motivi).

La nuova Audi RS3 by ABT passa dai 400 CV di serie a ben 500 CV. Avete sentito bene, 500 CV su una compatta di segmento C. Sale anche la coppia massima da 500 a 600 Nm. Gli interventi che hanno “tirato fuori” 100 CV in più dal 2.5 litri a 5 cilindri turbo, riguardano la centralina, l’intercooler e l’impianto di scarico ora a quattro terminali in acciaio inossidabile nero opaco, ciascuno con un diametro di 95 millimetri. ABT, però, non si ferma qua. Rivisto anche l’assetto, installato un kit estetico appositamente predisposto, nuovi cerchi da 20 pollici (HR High Performance), loghi e dettagli interni.

Il costo dell’intervento? Piuttosto importante, pari a 35.900 € (con IVA al 19 %), ai quali si devono aggiungere circa 5.000 € per l’installazione dell’intero kit di modifiche e l’omologazione.
Se pensiamo che un’Audi RS3, ben accessoriata, viene già attorno ai 70-75 mila euro, parliamo di una vettura che va a superare e di molto i 110 mila euro, messa su strada.
Come fare per averla? Registratevi al seguente link:
https://www.abt-sportsline.com/abt-limited-editions/abt-rs3-r
Di seguito tutte le prestazioni dell’auto. Lo scatto da 0 a 100 scende dai 3,8 secondi della versione di serie a soli 3,3 secondi. La velocità massima è di 300 km/h. tutti gli appassionati di tuning possono trovare al seguente link i kit per potenziare, o semplicemente per abbellire esteticamente, svariati modelli di auto. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.