La nuova Fiat 600 è stata immortalata gli scorsi giorni sulle strade della Capitale (Roma) senza mascheramenti. Si tratta di un esemplare bianco, definitivo, impegnato nella registrazione dello spot di lancio.

La vettura è ritratta in un allestimento alto di gamma, lo si evince dai cerchi che sembrano da 18 pollici, dalle luci totalmente a LED e dai vetri oscurati. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale di Rons Rides. Di seguito il link al video:

La Fiat 600 sarà un crossover lungo tra i 410 ed i 415 cm che andrà a rimpiazzare la Fiat 500L. La volontà è quella di lanciare un prodotto più appetibile che dia una svolta nelle vendite. Un crossover di segmento B ad oggi infatti vende molto di più di una monovolume. Quello che sarà da capire in Fiat è cosa accadrà nello stabilimento serbo di Kragujevac. La fine della produzione della 500L verrà sostituita dalla nuova Panda, o dalla Fiat Topolino? Staremo a vedere.

La nuova Fiat 600 sarà fabbricata in Polonia. Ipotizziamo che, viste le immagini mostrate, la presentazione alla stampa possa avvenire già prima del 4 luglio prossimi. Infatti per sbilanciarsi in maniera così importante potrebbe essere che la Casa torinese voglia svelare ufficialmente l’auto già in giugno. Dal 4 luglio potrebbe iniziare la prevendita di una versione di lancio. Inizio della commercializzazione ufficiale del modello a partire poi da settembre 2023, con unica versione elettrica da 155 CV. Potrebbero esserci tre allestimenti in gamma (oltre a quello di lancio).

Seguiranno poi dall’autunno (massimo inizio inverno) due versioni a benzina mild hybrid da 101 e da 136 CV dotate del 1.2 litri PureTech a tre cilindri. Queste saranno disponibili a cavallo tra fine 2023 ed inizio 2024. La presentazione della variante sportiva Abarth, invece, dovrebbe avvenire tra maggio e luglio 2024. Per tutte le informazioni continuate a seguirci.