Sarà uno dei modelli più attesi di questo 2023, modello che sicuramente parteciperà il prossimo anno all’ambito premio auto dell’anno, parliamo della nuova Fiat 600.

Si tratterà del nuovo crossover italiano, un modello innovativo che vedrà in gamma anche una versione elettrica . La nuova Fiat 600 sarà la prima vettura del brand interamente progettata nell’era Stellantis. Un netto segnale di un cambio dei tempi che punterà anche a ringiovanire il brand e a darne una nuova impronta stilistica.

La Fiat 600 come mini 500X?

La Fiat 600 (c’è anche chi ipotizza si possa chiamare nuova 500X) dovrebbe arrivare in primavera con vendite dalla prossima estate. L’auto nascerà su pianale francese CMP. Il crossover sarà lungo poco più di 405 cm, garantendo buona abitabilità per 5 persone e spazio per i bagagli superiore ai 320 litri.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal canale YouTube di Mahboub 1. Le foto sono state ideate a partire dai muletti, ancora camuffati, fotografati le scorse settimane negli ultimi test invernali. Di seguito il link alla fonte

La nuova Fiat 600 deriverà tecnicamente dalla Jeep Avenger. La linea sarà probabilmente più dolce e smussata. Dettagli estetici come i fari anteriori e posteriori ricorderanno i modelli Fiat 500 elettrica e la sorellona 500X. All’anteriore campeggerà la scritta 600, posizionata al centro del frontale. I fanali dal look tondeggiante dovrebbero essere completamente a LED, almeno nelle versioni di punta. Dietro luci in risalto, sempre in linea con i prodotti del marchio già in commercio.

Dentro la nuova Fiat 600 dovrebbe rispecchiare la 500 elettrica con strumentazione digitale ed ampio schermo nella parte di mezzo della plancia. Questo dovrebbe avere dimensioni di almeno 10 pollici.

Ricordiamo che la nuova Fiat 600 sarà anche elettrica, con 155 CV ed autonomia attorno ai 400 km. Non ci resta che attendere i dettagli ufficiali sul modello.