Ci siamo quasi, dovrebbe mancare un mesetto alla presentazione ufficiale della nuova Fiat 600. L’auto è già stata mostrata senza camuffature sulle strade romane, in colore bianco, in un esemplare impegnato per le registrazioni dello spot di lancio.
Online sono spuntate delle altre foto dove si vede un altro esemplare, apparentemente più basico, sulle strade della Liguria, precisamente a Lerici. Le foto sono state riportate dal sito di Passione Auto Italiane. Vediamo nello specifico i dettagli degli interni della nuova Fiat 600. Si tratta di immagini pubblicate sul profilo Instagram ufficiale di Olivier François. Inseriamo di seguito il link a passione Auto Italiane dove è stato pubblicato il materiale:
https://www.passioneautoitaliane.com/2023/05/nuova-fiat-600-le-prime-immagini-degli.html
La nuova Fiat 600 arriverà a benzina (mild hybrid) ed elettrica. Nelle immagini del precedente link vediamo come l’auto avrà strumentazione digitale. Lo schermo del sistema di infotainment appare molto simile a quello della 500 elettrica. Le dimensioni sono importanti, probabilmente oltre i 12 pollici. Notiamo come nello schermo a sbalzo si riconosce che stiamo parlando della versione elettrica della Fiat 600. Si intravede infatti la foto dell’auto con l’utilizzo del pacco batterie (in azzurro).
Sulla sinistra dello schermi i comandi touch del clima, mentre sulla destra una serie di icone richiamano le varie funzioni gestibili dall’infotainment. Vediamo qui l’abbinamento al telefono, la connettività con lo smartphone stesso e la gestione degli ADAS. Permangono sotto al display tasti fisici a pianoforte. Più in basso ancora i comandi (a pulsante) del cambio o, essendo questa una vettura elettrica, per l’avanzamento, la retromarcia, folle e modalità parking.
Sparirà dunque la tradizionale leva del cambio che non verrà sostituita nemmeno da un manettino. Il tutto andrà a giovare agli spazi interni con un importante vano porta oggetti che verrà posizionato tra i due sedili anteriori. Qui potremo avere anche la ricarica ad induzione per telefoni. Attesa quindi che si sposta al 4 luglio, giorno ufficiale della presentazione della nuova Fiat 600.