Verrà presentata nel corso della primavera (forse in maggio?) la nuova Fiat 600, crossover di segmento B cugino della neonata Jeep Avenger. Il nome del nuovo modello dovrebbe essere quello indicato nella precedente riga anche se ci sono alcuni rumors che affermano che l’auto potrebbe rimpiazzare la 500X in tutti sensi, ma aspettiamo conferme.
I muletti in fase di test sono stati immortalati nelle ultime prove invernali in nord Europa. Si tratta degli ultimi collaudi prima del lancio definitivo. Di seguito il filmato del canale Youtube Rons Rides:
Dalle immagini si riconosce un modello lungo poco più di 4 metri, in linea con la Avenger. Il design, per quel poco che si vede, richiama la famiglia 500, soprattutto al posteriore con fari dal design simile a quelli della 500 elettrica e della 500X.
Anche il profilo esterno mostra la Fiat 600 un po’ più rotondeggiante rispetto alla Avenger.
La nuova Fiat 600 sarà proposta con motori a benzina mild hybrid ed in veste elettrica, con 155 CV e pacco batterie da 52 kWh. Autonomia in ciclo misto WLTP sino a 400 km. Le vesti definitive dell’auto potrebbero essere quelle riportate nel seguente video preso dal canale Youtube di Passione Auto Italiane, con look molto trendy ed in linea con i prodotti della gamma 500:
Le vendite della nuova Fiat 600 dovrebbero partire dall’estate o al massimo dall’autunno del 2023, con un listino d’attacco che dovrebbe partire da circa 18.500-19.000 € per la versione a benzina d’attacco. L’elettrica potrebbe partire da una cifra inferiore ai 28 mila euro. Allestimenti ed ulteriori informazioni le sapremo a breve. Nel 2024 potrebbe arrivare una variante marchiata Abarth, solo elettrica, con una potenza che potrebbe arrivare a circa 170 CV, netto alleggerimento dell’auto ed un kit estetico dedicato. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sul modello