Sarà il primo nuovo modello dell’era Stellantis. Parliamo della nuova Fiat 600, vettura che sarà svelata ufficialmente il prossimo 4 luglio. Pian piano nel corso delle ultime settimane sono state svelate sempre più informazioni sulla vettura.

Ormai la linea esteriore è abbastanza nota. Lunghezza di circa 410 cm, passo attorno ai 250 cm, linee leggermente più morbide della Jeep avenger. Particolari che rimandano alla famiglia 500 come i gruppi ottici ed i paraurti.
Cominciamo a vedere quelli che potrebbero essere gli interni. Le immagini utilizzate nell’articolo sono ancora dei render non ufficiali presi dal profilo Behance di Kleber Silva, basati sulla Jeep Avenger. Inseriamo di seguito il link alla pagina del designer brasiliano che ringraziamo per la concessione delle foto:
https://www.behance.net/gallery/169610679/Fiat-Cross-2025
Nella nuova Fiat 600 avremo un grande schermo parzialmente a sbalzo, con dimensioni e sistema di infotainment simile a quello della Fiat 500 elettrica. La strumentazione dovrebbe essere completamente digitale con schermo da oltre 10 pollici. Vedremo dunque dei quadranti più “dolci” dal punto di vista estetico rispetto alla Avenger. I comandi del clima dovrebbero essere regolati da tasti fisici. Bocchette dell’aria di forma rettangolare ed ampia superficie vetrata.
Per tutte le altre informazioni ribadiamo quanto già noto. Lancio della Fiat 600 da subito elettrica con 155 CV e 51 kWh netti di batteria per 400 km abbondanti di autonomia. Da inizio 2024 vedremo anche due versioni a benzina mild hybrid con sistema a 48 V e motore da 1.2 litri PureTech a tre cilindri. Potenze di 101 e 130 CV.
Seguirà, sempre nel 2024, la versione ad alte prestazioni con marchio Abarth, elettrica e molto potente, con estetica realizzata ad hoc. Non ci resta che aspettare due mesi circa per il lancio ufficiale dell’auto. per ora continuate a seguirci ed a frequentare i nostri profili social su Instagram, Twitter e Facebook.