Per i patiti della prima serie della Fiat Panda, ecco la restomod in arrivo nel 2023. Si tratta di una rivisitazione della vettura anni ’80 realizzata dall’atelier italiano Inglorious Basterds Cycle. Il restomod è stato realizzato volutamente per dare un look estremo ad una vettura che ha segnato un’epoca e che possiamo considerare un’antenata dei moderni suv.

Il posteriore della Fiat Panda 4×4 restomod

Le immagini riportate nell’articolo sono state prese dal video Youtube del canale di Mahboub 1. Inseriamo di seguito il link al filmato:

Inseriamo di seguito il link al profilo Facebook dell’azienda emiliana realizzatrice del progetto:

https://www.facebook.com/InglouriousBasterdsCycles/

Le caratteristiche tecniche della Fiat Panda restomod, l’auto monta un motore da 1.2 litri di derivazione Fiat, dotato di tecnologia mild hybrid. La potenza è di 90 CV. La trazione è integrale, abbinata a cambio manuale, anche se si parla del possibile arrivo di una variante automatica. Non abbiamo ancora informazioni precise sulle prestazioni dell’auto.

Fuori l’auto rispecchia la versione di un tempo, ma ci sono fari full LED, cofano bombato. L’assetto è rialzato di parecchi cm, per permettere migliori doti in off-road e per poter installare enormi pneumatici su cerchi da 15 pollici. Il tutto è impreziosito dalla bull bar anteriore, da protezioni sotto scocca, da porta pacchi sul tetto, con luci supplementari.

Dentro rivestimenti morbidi in pelle ed impianto di climatizzazione, oltre al servosterzo. C’è anche un pratico ombrello inserito nella portiera. La strumentazione sarà probabilmente solo digitale.

Il prezzo ufficiale della Fiat Panda 4×4 restomod non è ancora stato comunicato. Questo, però dovrebbe aggirarsi intorno ai 50.000 euro per la versione “base”. Saranno inoltre molteplici le personalizzazioni di interni ed esterni con accessori estremi come il verricello o lo scarico rialzato. La probabile produzione in edizione limitata dovrebbe partire nella primavera del 2023. Vi terremo aggiornati, seguiteci.