Fiat Panda 2024

Come ve la immaginereste la nuova Fiat Panda? I render più o meno vicini a quello che sarà il design definitivo continuano a susseguirsi. Ora sembra siamo arrivati ad un vero punto di svolta. Vi mostriamo le ultime immagini di quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo della nuova Fiat panda che vedremo ufficialmente il prossimo 11 luglio (o qualche giorno prima).

Le foto utilizzate nell’articolo sono dei render presi dal video del canale Youtube di Mahboub 1. Di seguito inseriamo il link alla fonte con la precisazione che non si tratta ancora di foto ufficiali:

Da un primo acchito la nuova Fiat Panda appare, semplice, essenziale, senza fronzoli, ma allo stesso tempo bella da vedere, allettante, spaziosa e quasi futuristica. L’aspetto sembra un’evoluzione della prima generazione con la tecnologia moderna e quindi delle luci futuristiche all’anteriore. Muso squadrato, imponente che ne esalterà la stazza, nonostante le dimensioni dovrebbero rimanere contenute attorno ai 4 metri di lunghezza.

Niente badge metallici, o scritte di tipo adesivo al posteriore e nelle fiancate, ma la semplice lamiera nella quale è incisa a rilievo la scritta Panda. probabilmente le foto che riportiamo si riferiscono ad una versione alto di gamma, sottolineata anche dai cerchi in lega di dimensioni importanti (probabilmente da 17 pollici).

La variante d’attacco, sia elettrica che a benzina mild hybrid, punterà alla sobrietà ed alla semplicità, senza il minimo fronzolo, con l’obiettivo primario di ridurre il costo senza rinunciare alla sostanza.

LA NUOVA FIAT PANDA DENTRO

Non conosciamo ancora gli interni, ma anch’essi saranno all’insegna del minimalismo e della praticità, un po’ come lo fu la sua antenata del 1980. La nuova Fiat Panda dovrebbe, inoltre, nell’allestimento d’attacco, rinunciare al sistema multimediale che sarà sostituito dallo smartphone del guidatore con un’interfaccia appositamente progettata per la massima praticità. Prezzi e caratteristiche ancora non note. attenderemo le prossime settimane per ulteriori info.