Fiat Panda: la city car perfetta per la vita in città

A luglio 2024 arriverà la nuova generazione della Fiat Panda, più grande, tecnologica ed anche elettrica. L’attuale modello, campione di vendite nel nostro paese, rimarrà a listino per altri due anni circa. Sono state oltre 125 mila le vetture immatricolate in Europa nel 2023 (oltre 102 mila nel nostro Paese).

La volontà è quella di continuare ad offrire una vettura di segmento A, rivista, per i clienti meno facoltosi, affiancata ad un’auto più grande, anche elettrica. Insomma, visto il successo che sta raccogliendo l’attuale Fiat Panda, non è ancora arrivato il momento del suo pensionamento. Anzi una rinfrescata al prodotto, garantirà ancora nuova linfa vitale con importanti numeri di commercializzazioni.

Probabilmente il restyling dell’attuale “vecchia” Fiat Panda non interesserà l’estetica. Al massimo piccoli dettagli fuori su luci, paraurti e mascherina anteriore. Vedremo probabilmente nuove tinte per la carrozzeria. Gli aggiornamenti più importanti saranno dentro con un importante upgrade tecnologico in termini di ADAS e di sistema multimediale.

Le immagini spia che fanno intravedere alcune migliorie sulla Fiat Panda, sono state pubblicate dal noto sito di informazione motoristica Al Volante. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

https://www.alvolante.it/news/fiat-panda-2024-prime-foto-spia-391975

L’attuale Fiat Panda continuerà ad essere prodotta a Pomigliano almeno per tutto il 2025 o, come dicono alcune fonti, sino al primo semestre del 2026. Sul miglioramento di prodotto, che vedremo a listino come Panda MY 2025 vedremo probabilmente qualche sistema di sicurezza in più come la frenata automatica, il mantenimento di corsia, la segnalazione del limite di velocità ed il monitoraggio dell’attenzione del guidatore.

Volante, quadro strumenti e schermo del sistema di infotainment dovrebbero essere rivisti per inglobare le nuove funzionalità. Nuove dovrebbero essere anche le leve dietro al volante per azionare luci e tergicristalli. Infine dovrebbero cambiare alcuni dettagli nella zona delle bocchette d’aerazione. La presentazione del restyling della Panda dovrebbe avvenire entro la fine della primavera 2024, con vendite dall’estate.